Dott. Maurizio Macrì si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1991 con 110 e Lode, presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli – Università degli Studi di Napoli Federico II.
Odontoiatra di terza generazione, il nonno medico-chirurgo, specialista odontostomatologo, ha svolto la professione dal 1927 al 1972.
Lo studio attuale, fondato dal padre Sergio nel 1964, si avvale della collaborazione di valenti professionisti dell’odontoiatria e dell’odontotecnica moderna italiani e stranieri.
Il dott. Maurizio Macrì si è sempre occupato di Estetica, Protesi fissa e mobile convenzionale e di Implantologia dal marzo del 1991. Socio dell’AIOP (Associazione italiana odontoiatria protesica).
Lo studio adotta le più moderne tecnologie digitali nell’ambito della radiologia, della protesi e dell’implantologia Computer-guidata, dei sistemi CAD CAM con l’utilizzo di fresatori e di stampanti 3D.
Collabora con importanti aziende del settore nell’ambito della ricerca e sviluppo di materiali estetici e di tecniche innovative.
Collabora con il Dipartimento di Ingegneria strutturale dell’Università degli Studi di Napoli nell’ambito della ricerca e della docenza sui biomateriali.
Docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II”, all’interno del corso di Meccanica dei Tessuti Biologici, Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica – Laurea Specialistica.